Si sono svolte venerdì 26 ottobre scorso, presso la sede di via Arò le elezioni per il Rettore per il biennio paliesco 2019/2020.
A Barbara Concone è succeduto Gianluca Panetto praticamente con un plebiscito di voti. Il neo Rettore che si è avvicinato ai colori Rosa – Azzurri dai primi anni del 2000, come sbandieratore, ha continuato la sua gavetta dapprima come addetto alle manifestazioni , tesoriere e nell’ultimo biennio vice-rettore.
Panetto incarna lo spirito di una nuova generazione di grifoni che negli ultimi anni ha cominciato ad entrare nei meccanismi dirigenziali del Comitato.
Dopo l’elezione il nuovo rettore è sembrato visibilmente commosso e subito ha tenuto a ribadire che :
“…ho una bella eredità da portare avanti e di questo devo ringraziare i miei predecessori, che mi lasciano un comitato affiatato e con la voglia di un futuro all’altezza del nostro passato … ”
Il suo entusiasmo sicuramente porterà nuove energie ed anche una ventata di novità grazie anche all’amalgama che nel Comitato si è creata tra veterani e nuove leve negli ultimi anni.
Poi ha proseguito dicendo:
“… ci aspettano anni di cambiamenti e forse di difficoltà per la nostra festa, ma sono sicuro che qualsiasi cosa accada noi riusciremo sempre ad essere all’altezza della nostra tradizione…”
Nella serata è stato presentato anche il suo direttivo. Tante le conferme e qualche nuovo ingresso: Marco Gonella e Barbara Concone come Vice Rettori, Cristina Vacca alla segreteria, Alberto Gai alla tesoreria, Viviana Musso e Monica Gazzola come Revisori dei Conti ed infine Paolo Barberis, ,Franco Chierici , Alberto Zappa e Fabrizio Fassi come Probiviri.
Ricordiamo a tutti coloro che volessero entrare a far parte dell’assemblea del Comitato che possono inviare entro 15 giorni richiesta, mediante mezzo posta all’indirizzo di Via Arò n 54, oppure tramite i nostri canali social ( fb@borgosantamarianuova) , o consegnando direttamente la domanda ad un membro del Comitato entro la data del 15 novembre , prima riunione per il nuovo anno Paliesco 2019.
VIRTVS ARDVA PETIT