VETRINE ROSAZZURRE PER I 50 ANNI DEL PALIO

In occasione dei 50 anni dalla ripresa del Palio di Asti (1967-2017), nell’ambito delle iniziative che il nostro Borgo ha intrapreso per celebrare questo importante evento, Sabato 20  Maggio alle ore 17.30 ci sarà l’inaugurazione della mostra “Vetrine Rosazzurre, Cinquant’anni di Palio”.

L’iniziativa s’inserisce  nella  seconda serata della Sagra del Borgo presente nei giorni del 19, 20, 21 Maggio .

Grazie alla disponibilità dei locali ubicati in via fontana presso l’ex PALMAR , verranno addobbate le vetrine del negozio prospicienti la via.  Saranno esposti costumi, fotografie, oggettistica e documenti  di proprietà del Comitato Palio, di notevole interesse artistico, storico e culturale che hanno segnato la storia del nostro Borgo in questi ultimi cinquant’anni.  

La mostra che dovrebbe durare fino a settembre,  sarà in continua  evoluzione, perché  proporrà nei diversi mesi sempre nuovi allestimenti  per mostrare lo sviluppo filologico della nostra festa fino ai giorni nostri.

Si parte con il decennio 1967-1977. Da segnalare nell’allestimento la presenza dei costumi della sartoria milanese  “Annamaria”, il vessillo del 1967 e la casacca del fantino vincitore dell’anno 1972 . 

Lascia un commento