Tutto pronto per la Sagra del Borgo 2017

Enogastronomia

Si inizia la sera di venerdì 19 Maggio alle ore 19.00 con “Calici sotto le Stelle”, la novità che connota questa edizione, e che proseguirà per tutto il fine settimana. Nel salotto di piazza Santa Maria Nuova si potranno quindi degustare i vini delle cantine del territorio, tutte associate a Confagricoltura , che esporranno negli appositi stand allestiti.

Oltre alle degustazioni sarà possibile assaggiare i tipici agnolotti piemontesi presso il Punto Ristoro del Comitato Palio, il tutto accompagnato dalla musica dal vivo. Durante lo svolgimento della manifestazione, nelle giornate di sabato e domenica, i negozi del Borgo rimarranno aperti, e a loro, si affiancheranno anche le numerose bancarelle che esporranno per le vie del quartiere i loro prodotti a prezzi promozionali. In questi due giorni l’offerta enogastronomica verrà incrementata con ulteriori stand, tutti legati allo Street Food.

 

Musica

Non mancheranno vari appuntamenti musicali durante il weekend. La serata del venerdì sarà animata dall’esibizione dei Nakhash e da Le Forbici, mentre quella del sabato vedrà avvicendarsi diversi gruppi musicali (Xylema, Ermenauti, Il Diluvio, Appetite for the Queen) sul palco di piazza Santa Maria Nuova. Oltre all’esibizione dei gruppi musicali sarà possibile ascoltare anche la musica di DJ Amedeo, sia nella serata del venerdì che in quella del sabato.

Scuole di danza 

Nella giornata della domenica vedremo invece salire sullo stesso palco, dalle ore 15.30 alle 19.00, alcune scuole di danza astigiane: In punta di piedi, Old Wild West, Evelina danza del ventre, Palestra Fidia, Alterego, Salsabor, Step up, Palestra Muvin, Hastarock.

Ad aprire l’esibizione danzante ci sarà il gruppo dei musici e degli sbandieratori della Signora del Palio. 

Programma

 

Lascia un commento